Esprimi un desiderio
di Fabio Borghese

Nell’ambito dei Viaggi di Acqua, fa tappa questo venerdì 22 giugno a Villanuova sul Clisi il Carrozone degli Artisti, che vede sul palco alcuni attori disabili con i loro educatori


A Villanuova sul Clisi, venerdì 22 giugno, Acque&Terre ospita Esprimi un desiderio, il lavoro che Il Carrozzone degli Artisti, guidato da Alberto Ghisoni, porta in giro per la seconda stagione in una vera e propria tournée estiva.

Alcuni attori disabili, accompagnati da qualche operatore, si uniscono in uno spettacolo itinerante, spostandosi su una riproduzione di un carrozzone da circo trainato da un cavallo e coinvolgendo, nelle piazze della Provincia, centinaia di spettatori.

La vita, se vissuta scompigliando il cielo e cercando le stelle, è sempre comunque bella. Questo è il messaggio principale di Esprimi un desiderio. Nei panni di girovaghi spinti dall’ambizione di arrivare al cielo, lasciano la loro casa per intraprendere un cammino. Conoscono persone, storie e vissuti con la sola scusa di dire a chiunque incontrino “…dai, esprimi un desiderio!”, senza la pretesa che s’avveri, ma con la segreta certezza che qualcosa di nuovo potrebbe accadere.

Lo spettacolo si terrà in Piazza Roma, Giardini Falcone-Borsellino (dinnanzi alle Scuole Elementari), con inizio alle 21.15.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lo spettacolo sarà replicato martedì 26 giugno a Nuvolento in Piazza Roma, di fronte al Municipio.

180621Carrozzone_artisti1.jpg 180621Carrozzone_artisti1.jpg