Baitoni - Bondone, ha vinto Pasquale Bentivoglio
di Aldo Pasquazzo

Il pilota comasco si è aggiudicato il primo posto nel tradizionale slalom automobilistico a cui hanno preso parte quest'anno ben 60 piloti 



Il comasco Pasquale Bentivoglio, su Tatuus Kawasaki, si è aggiudicato lo scorso sabato il primo posto nello slalom automobilistico Baitoni – Bondone, kermesse automobilistica organizzata da 25 anni a questa parte dalla scuderia “Racing Team Quercia” di Rovereto. 
 
La gara, valida anche come prova per il Campionato Triveneto e 4° Memorial in ricordo del compianto  sindaco Graziano Scalmazzini, nel tempo si è fatta un nome, tant'è che i piloti oramai provengono da tutto il nord Italia. “Ci sono amici di vecchia data che sono ormai dei piloti abitudinari della manifestazione” commenta Pietro Uboldi, bresciano residente a Storo.
 
Dietro il vincitore, su monoposto, il veronese Enrico Zandonà e in terza posizione il varesotto Davide Piotti. Primo tra i regionali (5° posto) l'atesino Roman Gurschler su Fiat 500; e poi ancora piloti regionali, tra cui Ronny Marchegger – anche lui su Fiat 500 - Stefan Kramer alla guida di Renault e su Renault Clio Luca Franchini.
 
“Sessanta i piloti in gara sul tragitto, considerato tra i più impegnativi e spettacolari  di quasi tutto il panorama italiano della specialità con i suoi quattro  km di lunghezza e le tredici postazioni di rallentamento con tre manche a disposizione dei piloti per poter migliorare le proprie qualità di guida” è quanto dice Vittorio Anzalone, patron della scuderia  roveretana.
 
“Organizzazione perfetta, condizioni meteo ottimali e molta gente a fare da cornice alla manifestazione” aggiunge Fausto Cimarolli, comandante dei Vigili del Fuoco di Bondone, che insieme ai colleghi di Storo e Pelugo e agli ambulanzieri di zona ha garantito la massima sicurezza.
 
Roberto Buizza è il vice di Anzalone e riguardo alla prestazione dell'altro giorno aggiunge: “La nostra manifestazione è un classico conosciuto a più livelli, anche fuori regione”. Il vice sindaco Giacomo Valerio parla della gara come di “un eccellente biglietto da visita per la zona”.
 
A vincere l'edizione 2017 era stato Alessandro Zanoni su Kawasaki, che aveva preceduto Roberto Loda al volante di una Formola Vsty, e terzo era arrivato l'atesino Roman Gurschier, sempre su 500. Poi sul parterre del Miralago è arrivato il momento delle premiazioni e delle coppe. 
 
 
 
 
180620-baitoni1.jpg 180620-baitoni1.jpg