Mario Rigoni Stern e i suoi alpini
di c.f.

Un omaggio allo scrittore di Asiago nel decimo anniversario della sua scomparsa, la mostra che sarà inaugurata oggi a Vestone con le opere di Lino Sanzeni e di altri artisti


Vestone rende omaggio
a Mario Rigoni Stern, cittadino onorario vestonese, nel decimo anniversario della morte, con una mostra d’arte intitolata proprio “Mario Rigoni Stern e i suoi alpini”.

Saranno esposte le opere di Lino Sanzeni, noto scultore di numerose opere d’arte e monumenti dedicate alle Penne nere, e una dozzina di altri artisti: Pierangelo Arbosti, Pier Roberto Bassi, Fulvio Beriola, Valerio Betta, Eugenio Busi, Nevio De Luca, Egidio Duina, Roberto Formigoni, Laura Gasparini, Adriano Grasso Caprioli, Delia Lazzari, Cesare Porta, Ernesto Roversi.

La mostra, allestita presso la sala Moroni, sarà inaugurata questo sabato 16 giugno, alle 16. Dopo i saluti istituzionali, interverranno Giancarlo Marchesi del Centro Valsabbino di ricerche storiche, la dirigente scolastica Mariuccia Mascadri e Umberto Sbaraini, già Luogotenente dei Carabinieri.

A seguire alle 17.30, presso l’auditorium comunale “Mario Rigoni Stern”, si terrà la presentazione  del volume di Mario Rigoni Stern, “Storie vestonesi. Ricordi del sergente (1974-1992)”, curato da Giancarlo Marchesi, con l’intervento del curatore, di Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia, con  letture di alcuni brani a cura di Stefano Corsini.

180615_Vestone_mostra_Sanzeni.jpg