«Qui non si tocca»
di Redazione

I pericoli di internet nella società di oggi, soprattutto riferiti ai minori, sono l'argomento all'ordine del giorno di un incontro che avrà luogo questo venerdì 15 giugno a Vallio Terme. Ne parlerà il sostituto procuratore Ambrogio Cassiani


Fatti di cronaca riguardanti la pedofilia, la prostituzione minorile e il sexting (invio di messaggi o immagini sessualmente esplicite) sono spesso sulle pagine dei giornali, anche nel bresciano.

Fatti che mettono in allarme i cittadini, in particolare i genitori con figli minorenni, sempre più connessi sui social e altre applicazioni della rete, lo strumento attraverso il quale avvengono di solito i contatti.

Per questo l’Amministrazione comunale
di Vallio Terme ha organizzato una serata intitolata “Qui non si tocca. Tra pedofilia e prostituzione”, dedicata ai pericoli di Internet nella società di oggi.

L'appuntamento è per questo venerdì 15 giugno alle 20.30 nella sala consiliare del municipio.

Ospite d'eccezione il sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Brescia, Ambrogio Cassiani, titolare di alcune inchieste su fatti avvenuti nel bresciano.

A lui, sollecitato dal giornalista Enrico Giustacchini, il compito di presentare quali sono i pericoli a cui vanno incontro giovani e meno giovani che attraverso Internet rischiano di cadere in situazioni pericolose.

L'incontro è aperto a tutti, ma è di particolare interessante per genitori con figli minorenni.
161201_Ambrogio_Cassiani.jpg