Bloccato alla rotonda
di red.

Per quasi un’ora, un autoarticolato è rimasto bloccato all’altezza della rotonda di Nozza, creando non pochi problemi al traffico


Il disagio questo pomeriggio intorno alle 14:30.

Sembra che al motore dell’autoarticolato della ditta Cram, che stava risalendo la valle diretto verso il Trentino, ad un certo punto non sia arrivato più gasolio.
Il mezzo si è dunque fermato, dopo aver dato precedenza ad un’autovettura, appena prima di affrontare il rondò grazie al quale la Sp III si immette nella 237 del Caffaro.

Sul posto per gestire la viabilità nelle tre direzioni con un senso unico alternato, sono intervenuti una pattuglia di carabinieri e gli agenti della Locale.
Nel frattempo però nelle diverse direzioni in cui si dirama lo svincolo, soprattutto sull'asse Brescia-Trento, si sono formate lunghe code.

A sbloccare la situazione ci hanno pensato un meccanico del posto ed un altro camionista. Con una robusta corda, dopo aver eluso il sistema che blocca i freni ad aria del mezzo pesante, l’hanno trainato in luogo più agevole dove intervenire per aggiustarlo.

180613_cram.jpeg