Bisenzio e Presegno, un'estate in musica
di Federica Ciampone

Prenderà il via questa domenica, 17 giugno, nelle frazioni montane di Lavenone la rassegna di eventi organizzata dall’Associazione “Amici Bisenzio e Presegno”, che si protrarrà per tutta l’estate
 



Sarà la manifestazione “Cori a Presegno” a dare il via questa domenica, 17 giugno, al ciclo di eventi estivi organizzato dall’Associazione di Lavenone “Amici Bisenzio e Presegno”. Questo primo appuntamento si terrà presso la Chiesa di San Lorenzo a Presegno, frazione montana di Lavenone, alle ore 16.30 e vedrà esibirsi in un incontro corale diversi gruppi.
 
Inizierà il Coro maschile “Primo movimento” diretto da Luca Marchi, seguito dal Coro Ensemble Vocale “Halia Sonora” diretto da Alice Katia Stefani e per finire dal Coro Polifonico “Carminis Cantores” diretto da Ennio Bertolotti. Presenterà l’evento la poetessa Ilenia Bagato. Al termine è previsto un rinfresco per tutti i partecipanti all’Agriturismo “Piccole Dolomiti” (per informazioni 0365/83571 e 329/2339520).
 
Le manifestazioni della rassegna continueranno per tutta l’estate, fino all’inizio di settembre.
 
Sabato 30 giugno, a Presegno, “Elio Lari Band” si esibirà in concerto alle ore 20, in piazza, in un spettacolo gratuito.
 
Domenica 15 luglio, sempre a Presegno, Ermes Pirlo si esibirà in piazza alle ore 16.30. Domenica 22 luglio, a Vaiale di Lavenone, sarà la volta di “Colori in festa”, un’estemporanea di pittura per bambini, alle ore 9.30. 
 
Sabato 4 agosto, a Presegno, alle ore 20.30 andrà in scena “Teatro in piazza” a cura della Compagnia di Bione. Domenica 5 agosto, a Bisenzio e Presegno, ci sarà la festa della Madonna della Neve con la celebrazione della Santa Messa, un rinfresco e una tombolata. Venerdì 10 a Presegno si festeggerà il patrono San Lorenzo con spiedo, cena in piazza e serata danzante. Domenica 26 agosto ancora “Teatro in piazza” a Presegno, alle ore 20.30, con “Bella senz'anima”, monologo di Paola Rizzi a cura del Teatro Gavardo.
 
La rassegna si chiuderà sabato 2 settembre a Presegno, con il concerto in piazza della Banda di Vestone, alle ore 16.
 
 
130721Presegno.jpg