Finalmente Vaia
di Elio Vinati

Che trote! Che spettacolo al lago Vaia! Dal 9 giugno ha aperto la stagione di pesca sportiva nel suggestivo bacino lacustre incastonato nel fascinoso comprensorio del Maniva  


Un appuntamento per me irrinunciabile, che costituisce anche l'occasione perfetta per testare nuove esche e attrezzature. 
 
I salmonidi presenti, infatti, sono veramente combattivi e di taglie notevoli: come la splendida lacustre catturata, dopo ripetuti e pazienti tentativi, dal “collega” Sergio Cremonesi (nella foto) con un jerk. La livrea le conferisce un aspetto veramente regale. 
 
La bella giornata è foriera di grandi emozioni e così é quando, dopo alcuni giri di mulinello, una grossa fario attacca il rotante Martin mettendo a dura prova la canna di 2,40. Altre trote di notevole stazza si susseguono facendo sfrizionare la bobina rispettivamente su minnow, ondulante e su gomme. 
 
Pescare in un contesto naturale come questo è veramente rilassante e divertente. La consueta calorosa accoglienza del bravo gestore Ezio (vedi foto) rende la giornata ancora più piacevole. Pertanto vi invito a provare dal vivo le stesse emozioni che ho vissuto io in questo splendido lago, anche perché aperto tutti i giorni dal mattino (dalle 8 circa) fino a sera (ore 17).

Leggi anche i precedenti articoli "Vamos al Vaia", "Ritorno al Vaia" e "A pesca di emozioni al lago Vaia" per ulteriori informazioni. 
 
Alla prossima ritemprante avventura immersi nella natura... 
180613-vaia1.jpg 180613-vaia1.jpg 180613-vaia1.jpg 180613-vaia1.jpg