Colpito in testa da un sasso, morte cerebrale
di red.

L'infortunio è avvenuto nella Valle delle Cartiere a Toscolano Maderno, ad un agente della Locale che stava controllando il percorso dopo il temporale
Aggiornamento ore 21




Stava controllando che nessuno fosse in pericolo dopo il nubifragio ma un sasso, mosso dalle piogge, è precipitato dalla montagna e lo ha colpito in testa.

Un agente della polizia municipale di Toscolano Maderno è stato soccorso nel primo pomeriggio di oggi dai tecnici del Soccorso alpinio della Valle Sabbia, intervenuto con l’elisoccorso e i vigili del fuoco.

L’uomo, che ha 61 anni, si trovava su una passerella molto frequentata, che attraversa una gola, quando la pietra è caduta dall’alto.

Era con una giovane collega che è corsa subito a cercare il segnale per chiamare i soccorsi con il telefonino, in quanto si trovavano in una forra molto stretta della Valle delle Cartiere.

Immediati i soccorsi: sul posto cinque tecnici della Stazione di Valle Sabbia.
Il ferito è stato stabilizzato dall’équipe medica, imbarellato e trasportato per un tratto a piedi, poi con l’ambulanza fino al punto in cui è stato messo a bordo dell’elicottero e infine trasportato in ospedale.

Al suo arrivo al Civile di Brescia è stato avviato in sala di rianimazione con riserva di prognosi.

Aggiornamento ore 21

Gino Zanardini non ce l’ha fatta: i medici, infatti, hanno decretato la sua morte cerebrale. Aveva 61 anni. E ora tutta Toscolano Maderno piange l’agente della Polizia Locale vittima di un tragico incidente causato dal maltempo che nelle scorse ore ha investito in particolare la zona della Valsabbia e dell’Alto Garda.

180614_zanardini.jpg 180614_zanardini.jpg 180614_zanardini.jpg