A Sabbio il Memorial Dario Antonini
di Redazione

Anche la Coppa al Merito Sportivo a Riccardo Dainesi al 19° Memorial Dario Antonini, gara di Karate tradizionale, organizzata dall'Associazione Sportiva "Munen Karate Club Vestone"


Nella giornata di venerdì 3 giugno scorso, si è svolto a Sabbio Chiese il 19° Memorial Dario Antonini,  gara di Karate stile Shotokan (Karate tradizionale), organizzata dall'Associazione Sportiva "Munen Karate Club Vestone"  in collaborazione con la con la Fikta (Federazione Italiana Karate Tradizionale), la IKTA (International Karate Teachers Accademy) e con il patrocinio del  Comune  di Sabbio Chiese e della

Più di 200 atleti delle province di Brescia, Bergamo, Verona e Mantova, dai 6 ai 18 anni, si sono sfidati in due fasi: kumite (combattimento) e kata (forma) suddivisi in base alle categorie di cintura ed età.

La gara è sempre e comunque un momento molto sentito dai ragazzi che partecipano con grinta e determinazione ma anche con un po' di paura, guardando gli arbitri con timore, mentre  genitori e amici li seguono con trepidazione dagli spalti facendo il tifo.

Come di consueto ci sono stati premi per tutti i partecipanti, dalle coppe per i primi 3 classificati alle medaglie, ai cesti per le società.

Quest'anno, in particolare, l'Associazione Sportiva "Munen Karate Club Vestone", con tanto orgoglio e commozione,  ha premiato  uno dei suoi atleti, Riccardo Dainesi di Sabbio Chiese che, per l'impegno e la costanza dedicati in questi anni alla disciplina del Karate tradizionale si è meritato la Coppa al Merito Sportivo. Bravo Riccardo!

La festa è continuata poi all'oratorio di Sabbio Chiese dove atleti, arbitri, allenatori, genitori e amici hanno condiviso un ottimo pranzo a base di spiedo ed è stata davvero una bella festa.

L'Associazione Sportiva "Munen Karate Club Vestone"
ringrazia tutti i partecipanti, gli sponsor, le società sportive che hanno partecipato e chi si è prestato per la buona riuscita della giornata.

180612_Sabbio_karate_mem_Antonini1.JPG 180612_Sabbio_karate_mem_Antonini1.JPG 180612_Sabbio_karate_mem_Antonini1.JPG 180612_Sabbio_karate_mem_Antonini1.JPG