Cristiani e musulmani uniti nella solidarietà
di Ahmed El Balazi

Riportiamo le parole di conforto pronunciate dall’imam di Vobarno, Ahmed El Balazi, durante il momento di preghiera presso la casa funeraria Domus Aurora


È stata una giornata
emotivamente dolorosa e allo stesso tempo piena di solidarietà... momenti di commozione seguiti da un dolore profondo per la perdita del nostro ragazzo Hamza descritto da tutti come un caro amico, un fratello, un figlio, un compagno di classe, un alunno affettuoso.

Noi tutti siamo consapevoli che questa è la volontà del Signore, Lui dà a chi vuole e prende da chi vuole secondo la Sua saggezza.

Sicuramente sappiamo tutti che Lui sa e sceglie sempre il bene per noi, purtroppo la vita è anche questo. La vita è una prova, siamo tutti qui di passaggio; ma le buone tracce sono quelle che restano, ovvero le buone azioni, le buone parole...

Che Dio perdoni Hamza e dia la pazienza e il coraggio di andare avanti alla sua famiglia e che accetti le nostre invocazioni su di lui.

Ringraziamo a nome della comunità islamica e della famiglia di Hamza, tutte le persone che sono venute a sostenerci portando una parola di conforto o anche solo un sostegno con la presenza e auguriamo a tutti di andare avanti nella vita, sempre, qualsiasi cosa succeda.
180609Hamza.jpg 180609Hamza.jpg