Weekend di corsa sul Sentiero del Carso Bresciano
di Redazione

Alle propaggini della Valsabbia domenica debutta una nuova corsa: è il Trail del Carso Bresciano. Diversi percorsi per accontentare tutti e soprattutto per far conoscere il Sentiero del Carso


Debutta questa domenica 10 giugno una nuova gara di corsa in montagna: il Trail del Carso Bresciano, che si svilupperà su una porzione del Sentiero 530 del Carso Bresciano, recentemente completato.

Il sentiero 530 copre un itinerario ad anello di circa 67 chilometri che parte da Rezzato e si sviluppa tra le colline e i numerosi fenomeni carsici, transitando per i paesi di Botticino, Serle, Vallio Terme, Gavardo, Paitone, Prevalle, Nuvolento, Nuvolera e Mazzano.

Ad organizzare l’evento, che gode del patrocinio da parte del comune di Rezzato, è l’associazione Bione trailers team, guidata dal presidente Ivan Freddi, e New next gym.

I concorrenti percorreranno un tratto del sentiero 530, da Rezzato a Botticino, fino alle propaggini di Serle, e saliranno anche la celebre scalinata di Bacco.

Due i tracciati proposti: quella di 21 km con un dislivello positivo di 800 metri, e quella di 10 km con dislivello positivo di 400 m. Quest’ultimo sarà proposto anche per la non competitiva.

L'appuntamento per atleti e amatori è domenica alle 7.30 alla palestra New Next Gym e trasferimento in piazza Vantini a Rezzato per la partenza. Il via sarà dato alle 8.30.

Info e iscrizioni su www.bionetrailersteam.it.
180609_sentierodelcarso_bresciano.jpg 180609_sentierodelcarso_bresciano.jpg