Sul sentiero Gallinarga
di Redazione

Questa la località del Sebino scelta dal Gruppo Escursionisti della Polisportiva Vobarno per la sua quinta uscita stagionale in programma per questa domenica, 10 giugno 


Gli escursionisti di Vobarno hanno in programma per domani, domenica 10 giugno, un’uscita paesaggistica, naturalistica e molto panoramica di media montagna. La “location” sarà questa volta la dorsale bergamasca del lago d’Iseo: il sentiero scelto attraversa infatti la località di Gallinarga e sale sul versante sopra Tavernola, con vista sulle torbiere di Iseo.
 
Attraversando boschi di carpini e querce si giunge poi alle Case di Monte (588 metri) e quindi a Punta Alta (953 metri). Qui il panorama spazia su tutto il lago e la prospiciente Montisola, sul monte Guglielmo e tutta la Valcamonica.
 
Si inizia quindi la discesa verso il Colle del Gioco, con la sua caratteristica chiesetta. 
 
La partenza è in programma alle ore 6 dal Palazzetto dello Sport di Vobarno. L’escursione, con un dislivello di circa 700 metri, durerà circa 5 ore; l’attrezzatura necessaria consiste in zaino, scarponcini e bastoncini (consigliati). Il pranzo sarà al sacco.
 
Per ulteriori informazioni contattare il 339/4164155 o lo 0365/598051.
 
 
180608Escursioni-montagna.jpg