Marco Tosi argento all'Iron Tour Road
di Redazione

Grande prestazione dell’atleta valsabbino portacolori della Feralpi Triathlon nel triathlon a tappe corso all’Isola d’Elba


Grande soddisfazione per Marco Tosi, atleta originario di Vestone ora di casa a Ponte Caffaro, che ha terminato con la vittoria della quinta e ultima tappa dell’Iron Tour Road che gli è valsa un argento in classifica generale.

Tosi è portacolori della Feralpi Triathlon con la quale partecipa a queste gare impegnative della serie “Ironman”, dedicate appunto a uomini di ferro.

Questa dell’Isola d’Elba è davvero particolare, perché si svolge a tappe in cinque giornate consecutive nelle varie zone dell’isola, su percorsi particolarmente impgnativi, con le tre classiche prove del triathlon, ovvero nuoto, corsa e bici.

I buoni piazzamenti nelle prime due gare (un quinto e un quarto posto), ai due terzi posti nelle terza e quarta prova, e un primo posto in crescendo nell’ultima tappa, al 33enne valsabbino sono valsi un argento in classifica generale.

Ora per Tosi l’attesa è per la gara di casa, la «Idro Man» di Idro, in programma il 24 giugno prossimo sulle sponde dell’Eridio.

In foto Tosi sul podio con la maglia verde della Feralpi Triathlon
180607_Marco_Tosi-IronTour_Elba.jpeg