Musiche dal mondo
di Redazione

È in programma per questa domenica, 10 giugno, a Gazzane il primo appuntamento estivo con il Corpo Bandistico di Roè Volciano 


Questa domenica, 10 giugno, la Banda di Roè Volciano, diretta dal giovane maestro Davide Sottini, introdurrà il pubblico nei più affascinanti paesaggi della terra in un concerto dal titolo “Musiche dal mondo”, con brani di Ticheli, Mertens, Sparke, Balmages, Barry e Verdi.
 
“Basterà immergersi nelle sue note – scrive la maestra Ornella Tura - e lasciarsi trasportare. Così, per incanto, vi troverete nella sensuale Spagna, nella misteriosa e colorata Africa, nella dolce natura di un’America sconosciuta, in una delle più sorprendenti città dell’Oriente, nei cuori delle popolazioni dell’Est Europa. E poi, accompagnati dalle dolcissime note di Giuseppe Verdi, tornerete da dove siete partiti… dal grazioso cortile di un borgo antico, così maestoso e affascinante da farvi ripetere: 
 
“Mio bel paese dai ridenti colli, che t’estendi dai monti valsabbini al biondo Chiese ed al ceruleo lago, di tua bellezza sempre m’appago… “ (“Inno a  Roè” di Ruggero Carlucci, ex sindaco di Roè Volciano)".
 
L’appuntamento, domenica sera, è alle ore 20.45 a Gazzane, Casa Vezzola (ex Cantinone) in via Carabbiolo, 13. In caso di pioggia l’evento si terrà presso l’Auditorium della scuola media. 
 
In foto la Banda di Roè Volciano durante un servizio a Gardone Riviera
 
180608-banda-roe.JPG