Quarti di finale a Lecco
di Redazione

Con la vittoria degli ottavi in casa con l'Aurora Volley, l'Esti Volley Barghe approda ai quarti del campionato regionale con una partita secca fuori casa



Esti VMB - Aurora M.Lucino 3-1
(23-25;25-21;25-20;25-15)

ESTI VBM:
Scalmana K(9),Scalfi(13),Guerra(2), Manzoni(4),Zigliani,Favarò(4),  Pialorsi, Bosetti P(11),Bosetti F(16),Galvagni,Bacchetti(L),Bordiga(L)


Nell'ottavo di finale di ritorno contro Como al Barghe basta un set per passare alla fase successiva.

L'atmosfera è calda e il PalaBarghe è gremito in ogni ordine di posto. Mr Pavoni sceglie Scalfi e Manzoni a banda, Zigliani opposta a Guerra, al centro la coppia Bosetti e come libero Bordiga.
Dall'inizio si capisce subito che gli avversari non sono venuti in gita in vallesabbia e provano e mettere in difficoltà l'Esti volley .

Infatti, l'Aurora Volley tiene testa per tutto il primo parziale scappando via e allungando nel finale. Non basta la reazione dei padroni di casa e il set si chiude 23-25.

Nei parziali successivi i ragazzi di Pavoni sciolgono la tensione e iniziano ad arrivare i muri della coppia Bosetti e gli attacchi sempre punto di Scalfi e Manzoni. Bordiga mette in mostra parecchie difese e il doppio cambio Scalmana - Galvagni funziona alla perfezione. L'Esti si aggiudica i 3 set successivi e vola ai quarti di finale regionale, dove affronterà i campioni della provincia di Lecco ovvero l'Asd Virtus Calco.

Domenica 10 giugno il Barghe si gioca lo storico quarto di finale regionale, partita secca, proprio in casa degli avversari del Virtus, a Calco(LC) alle 18:30!
180607EstiVolleyBarghe.jpeg