Tutto pronto per gli «Over 100»
di Aldo Pasquazzo

Si terrà questo sabato, 9 giugno, a “La Pozza” di Roncone la tradizionale iniziativa gastronomica ideata quasi mezzo secolo fa da Redento Zulberti e da allora mai interrotta
 



Saranno in più di 50 questo sabato, 9 giugno, a salire alla Pozza di Roncone per prendere parte alla 45ª edizione della rimpatriata degli “Over 100”.

Cinquanta portate, antipasti compresi, per 50 euro. Cornelio Eccher e Dario Zulberti, dopo la scomparsa di papà Redento, sono i referenti della manifestazione, nata quasi mezzo secolo fa alla Segosta di Malè. Successivamente, con itinerari diversi, il compianto impresario di Cimego e Martignano aveva tenuto fede alla tradizione. 
 
“Da parte nostra – dicono Eleonora e Giliola Bazzoli, co-titolare e gestore dell'albergo “La Pozza & Miramonti” – cercheremo di fare del nostro meglio, lasciando a papà Giordano il compito di preparare piatti e portate. Sarà nostra cura predisporre alla reception una bilancia decimale dove i convenuti saranno sottoposti alla verifica del peso prima e dopo il pasto”. 
 
Tra le adesioni finora pervenute anche diversi abitanti della Valsugana, delle zone di Sarca e Vallagarina e veneti. Eccher non esclude che alla rimpatriata di Roncone possano presentarsi per la prima volta anche commensali provenienti da oltre il Brennero. 
 
Da Crosano veronese arriverà anche quest'anno Luciano Vicentini, che sulla bilancia totalizza 170 kg. A rappresentare le istituzioni saranno presenti il sindaco di Sella Giudicarie Franco Bazzoli e il consigliere provinciale Mario Tonina. 

In foto Luciano Vicentini
180607-luciano-vicentini.jpg