Prima tappa in Val Daone
di Aldo Pasquazzo

Adesioni e molta professionalità domenica scorsa in Val Daone in occasione del Triathlon del boscaiolo


Tripletta di Iagor Toninelli che domenica scorsa 3 giugno in Val Daone si è assicurato il Triathlon del Boscaiolo fissando a sua vota la terza vittoria consecutiva.

Classificatosi già primo nelle selezioni mattutine Toninelli non si è smentito, tant'è anche nel pomeriggio è tornato a confermarsi . Purtroppo anche questa tappa è stata disturbata dal maltempo ma il pubblico ha comunque seguito ogni istante di questo avvincente Triathlon. Al secondo posto si è classificato Massimo Magagnini e al terzo posto Santino Gheller.

Ottima partecipazione dei concorrenti locali con ben undici partecipanti dove primo in classifica è risultato Lorenzo Bleggi.

“Un grazie alla Pro loco di Daone per l’organizzazione e la disponibilità. Non è stata da meno la Trentino Rope, di Novaledo, con il loro stand di funi in acciaio e attrezzature per foresta, agricoltura e industria, e la Fercad Spa, con i premi marchio #Husqvarna offerti per i primi cinque classificati del Campionato Italiano F.I.B.
Il prossimo appuntamento sarà in riva al Lago di Alserio (CO) già il 17 di questo mese” fanno sapere dalla stessa federazione.

Gli fa ecco Marco Zulberti che dell'ente Pro loco di Daone è il presidente: “L'iniziativa ha avuto dei buoni riscontri sia di pubblico che di immagine e anche gli stessi concorrenti si sono misurati e confermati alla grande, utilizzando accetta e motoseghe sia nell'abbattimento degli alberi che nelle successive operazioni”.

Foto da Facebook Pro loco Daone
180606_ValDaone_Triathlon_del_boscaiolo1.jpg 180606_ValDaone_Triathlon_del_boscaiolo1.jpg 180606_ValDaone_Triathlon_del_boscaiolo1.jpg 180606_ValDaone_Triathlon_del_boscaiolo1.jpg