Carambola sul ponte
di val.

Gravi ripercussioni sul traffico per un incidente per fortuna dalle conseguenze non gravi, che ha coinvolto tre vetture a Sabbio Chiese



L’incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 7:30, proprio mentre nella zona il traffico è particolarmente intenso perché tutti si stanno recando al lavoro.
A quell’ora il rondò di Sabbio Chiese dal quale comincia la Provinciale numero 79 che porta a Odolo e poi in Valtrompia è uno snodo cruciale.

L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Sabbio Chiese, giunti sul posto con una pattuglia per i rilievi.
Secondo una prima ricostruzione, tutto è avvenuto sul ponte con una Bmw condotta da un lumezzanese che mentre saliva in direzione di Odolo ha rallentato dietro ad un camion.

Non si è accorto per tempo della manovra il pakistano 45enne residente a Vobarno che lo seguiva alla guida di una Peugeot, l’unico poi ad aver bisogno di soccorso sanitario: ha provato a fermarsi, ma l’auto si è intraversata, ha colpito la Bmw sullo spigolo posteriore sinistro e poi ha invaso l’opposta corsia di marcia.

Proprio in quel momento dall’altra parte scendeva un uomo di Caino su una Golf, che nulla ha potuto fare per evitare l’impatto frontale con la Peugeot.

Sono bastati pochi minuti per bloccare completamente il traffico, che i carabinieri hanno gestito a senso unico alternato, prima di far spostare i mezzi coinvolti, quando mancavano pohi minutoìi alle 8.

Sul posto è stato chiesto anche l’intervento di un’ambulanza di Pronto Emergenza
per il pakistano che accusava dolori al petto e che è stato poi ricoverato con codice giallo a Gavardo.
   
180606_sabbio_1.jpg 180606_sabbio_1.jpg