«L'amore che non è»
di Federica Ciampone

È in programma per domani, 7 giugno, a Salò l’incontro con il poliziotto Gianpaolo Trevisi, autore di un libro che affronta la tematica della violenza di genere attraverso gli occhi delle donne 


Domani sera, 7 giugno, l’associazione “Nonsolo8marzo” di Roè Volciano incontrerà a Salò Gianpaolo Trevisi, Direttore della Scuola di Polizia di Peschiera del Garda. Trevisi è autore di un libro dal titolo “L’amore che non è”, in cui racconta diverse storie di donne, alcune delle quali ascoltate direttamente dietro la scrivania del suo ufficio della Questura di Verona al momento della denuncia delle violenze subite.
 
La tematica della violenza di genere viene affrontata da Trevisi con grande empatia, dimostrando di conoscere a fondo le dinamiche psicologiche che caratterizzano queste tragiche storie, che in veste di poliziotto egli ha spesso avuto modo di osservare da vicino.
 
Le organizzatrici dell’evento invitano in particolare tutte le socie, pregandole di venire accompagnate dal marito, compagno, amico, fratello, figlio, collega, affinché possano ascoltare un uomo parlare “al femminile". La serata è patrocinata dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Salò.
 
La presentazione sarà accompagnata da alcune letture a cura di Francesca Garioni. L’appuntamento è per domani, giovedì 7 giugno, alle ore 20.45 presso la Sala dei Provveditori a Salò.
 
 
 
180606-amore-non-e-trevisi.jpg