Sabbio, buona la prima
di Roberto Marchi

Vittoria della squadra Sabbio1 e buoni piazzamenti per le altre tre squadre nella prima tappa del campionato Italiano di Pallaelastica a Pieve San Lorenzo in Toscana, in attesa dell'appuntamento in casa il 16 e 17 giugno


Dopo la vittoriosa trasferta Ligure a San Lorenzo al mare (Imperia) nel torneo locale ottenuta una settimana fa, i ragazzi di Sabbio Chiese hanno affrontato con la solita passione la prima tappa del campionato Italiano di Pallaelastica (la tradizionale bàla) a Pieve San Lorenzo in Toscana.

Le quattro squadre Sabbiensi sono tutte riuscite a superare i gironi eliminatori dimostrandosi competitive. Grande agonismo e solita tenacia dei nostri atleti, impegnati nei tradizionali campi gara formati dalle strade del paese.

Alla fine a trionfare è stato ancora il Sabbio1, con Alex Bianchi, Giuseppe Bianchi e Stefano Magagnini, battendo in finale i padroni di casa. Grande soddisfazione anche per i giovani del Sabbio4 con Manuel Richilmini e i fratelli Patrick e Omar Silvini, di Preseglie, autori di una bella prestazione che li ha visti chiudere terzi.

Ora l'appuntamento per la seconda tappa è proprio a Sabbio Chiese dove i campioni in carica ospiteranno atleti provenienti da Liguria, Toscana e Friuli oltre ai "cugini" Valtrumplini e i ragazzi di Belprato.

Le gare si svolgeranno al 16 e 17 giugno allo sferisterio presso il centro sportivo e nell'abitato in via Odolo nel centro storico del paese.

Un doveroso ringraziamento
va ai residenti per la disponibilità e soprattutto all'Amministrazione comunale per l'appoggio e l'impegno speso al fine di organizzare un torneo coi fiocchi.


180605Sabbio_bala1.jpg 180605Sabbio_bala1.jpg 180605Sabbio_bala1.jpg