Canarino d'Oro, in campo Esordienti e Pulcini
di Aldo Pasquazzo

Più di 200 i giovanissimi calciatori che hanno partecipato domenica al torneo organizzato dalla Condinese. I padroni di casa vincitori fra gli Esordienti, alla FeralpiSalò quello dei Pulcini



Tra gli Esordienti la Condinese supera per 2 a 0 il Comano Terme, aggiudicandosi così la XII edizione del Canarino d'Oro. Gli atleti del Comano Terme, allenati da Cristian Leonardi - già Comandante  della Benemerita Arma a Madonna di Campiglio - si portano comunque a casa la prestigiosa Coppa Disciplina messa in palio dalla famiglia del compianto  portacolori di casa Marco Pellizzari. “Un riconoscimento che per noi rappresenta il massimo” ha commentato lo stesso Leonardi.
 
Non è stato così tra i Pulcini, dove la Condinese è invece stata superata per 3 a 1 dalla FeralpiSalò. Quattordici le rappresentanze complessivamente in lizza, 8 tra i Pulcini e 6 tra gli Esordienti, per un totale di 230 ragazzi di età compresa tra 10 e 13 anni. “Per noi è un'impagabile soddisfazione risultare primi tra gli Esordienti” hanno affermato a fine giornata i due Responsabili tecnici della Condinese Andrea  Pelizzari e Saverio Luciani.
 
Alla kermesse calcistica di inizio estate tra i Pulcini erano presenti Condinese, Calcio Chiese, Pieve di Bono, Ledrense e le lombarde Roncadelle, Caffarese, Alta Valsabbia e FeralpiSalò. Tra gli Esordienti ancora una volta la Condinese, Tione, Settaurense, Comano Terme, la bresciana Ciliverghe Mazzano e l'atesina Milland.
 
A dare lustro alla manifestazione il presidente della FIGC Ettore Pelizzari e il condinese Nicola Ferrari, che milita nel nuovo Vicenza.
La macchina organizzativa non solo ha funzionato perfettamente, ma si è addirittura superata. “Buone condizioni meteo e tanta gente sugli spalti dei vari campi ricavati nell'area del Bettega” hanno detto soddisfatti i referenti della Condinese Thomas Galante, Fabio Bagattini, Omar Gualdi e Diego Armanini. Dello stesso avviso anche il Sindaco Claudio Pucci e l'Assessore Michele Poletti. 
 
Monia Bonenti, Presidente dell'Istituto di Credito Adamello Brenta, ha commentato: “Noi come Fondazione diamo la massima priorità allo sport, dove a prevalere sono i giovanissimi di casa nostra”.
 
180605Condinese_Canarino-d-oro.jpg