Fabio Abeni è Cavaliere della Repubblica
di Redazione

Il cittadino villanovese, presidente dell’Associazione Nazionale Autieri di Salò, è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana lo scorso 2 giugno 


Durante i festeggiamenti dello scorso 2 giugno in piazza Loggia, in città, il prefetto di Brescia e il Sindaco del Comune di Villanuova sul Clisi Michele Zanardi hanno consegnato al villanovese Fabio Abeni l'onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
 
L’ordine al Merito, che fa capo al Presidente della Repubblica, è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari".
 
Fabio Abeni, Presidente della sezione salodiana dell’Associazione Nazionale Autieri, si è distinto nelle attività finalizzate al superamento di difficoltà materiali e morali della collettività, alla sicurezza stradale e all’addestramento motoristico, nonché nella promozione del volontariato per la protezione civile. 
 
Al termine della cerimonia, il valsabbino Abeni si è ritenuto onorato di essere stato insignito dell’onorificenza, e ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto nella sua opera sociale.  
 
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Zanardi, che ha dichiarato di essere onorato di avere tra i suoi concittadini persone che si sono distinte nella vita sociale.
 
180604-fabio-abeni.jpeg