A Vestone va in scena la «Carmen»
di Luca Rota

È tratto dal melodramma di Georges Bizet lo spettacolo che gli alunni della scuola media di Casto porteranno in scena domani, 4 giugno, all’auditorium di Vestone 


Domani, lunedì 4 giugno, alle ore 20.30 presso l'auditorium di Vestone gli alunni della Scuola secondaria di primo grado di Casto (sezione staccata dell'I.C. Vestone), si esibiranno in uno spettacolo tratto dall'originale melodramma "Carmen" di Georges Bizet.
 
L’opera, la cui organizzazione è stata resa possibile grazie anche alla collaborazione e alla disponibilità della maggior parte del corpo docenti e del personale ATA, vedrà la presenza dei ragazzi di tutte le classi, con l’alternanza sul palco di parti recitate, danzate, cantate e suonate.
 
L'idea nasce dal progetto “Opera - Domani”, a cui i ragazzi hanno partecipato nel mese di marzo con l'insegnante di Musica, prof.ssa Emanuela Sfondrini, ed è promossa da Aslico in collaborazione con il Teatro Grande di Brescia, che ha come scopo da più di 20 anni quello di avvicinare i giovani all'Opera lirica.
 
“È una gioia vedere con quanto entusiasmo i ragazzi si siano impegnati per la realizzazione di questo evento, si tratta di un momento di grande condivisione ed inclusione in cui tutti hanno avuto un piccolo spazio”, ha commentato entusiasta la promotrice.
 
L’appuntamento è per domani sera, lunedì, alle ore 20.30 presso l’auditorium di Vestone. Siete tutti invitati a partecipare. 
 
 
180604-carmen.jpg