Pro Loco, qualche anticipazione sui prossimi eventi
di Aldo Pasquazzo

Il Festival della Polenta e il Gran Carnevale si confermano gli appuntamenti più importanti. Si è parlato di questo, ma anche del direttivo e del bilancio l'altro giorno alla Polentera 


A Storo la Pro Loco e la Fondazione Mati Quadrati continuano a riscuotere grandi successi ogni anno, grazie alle numerose e variegate attività promosse. Lo scorso venerdì, alla Polentera, erano una novantina i volontari che si sono radunati per fare il punto della situazione e definire i dettagli delle prossime iniziative.
 
A condurre la serata il presidente Nicola Zontini, il cui direttivo ha già annunciato l'intenzione di ricandidarsi nel 2019. “Il Festival delle Polenta e il Gran Carnevale – ha detto Zontini - riscuotono ogni anno un successo straordinario e rimangono i due migliori biglietti da visita per il paese di Storo. Attorno a queste due manifestazioni ruotano tutti gli altri eventi del calendario storese, che caratterizzano i diversi periodi dell'anno”.
 
Riguardo al Festival della Polenta, quest'anno alla sua quarta edizione, il presidente ha confermato l'anticipo della data al 30 settembre.
 
Parlando della situazione economica, Zontini ha affermato che il consuntivo 2017 pareggia su 282.247,47 €, e che a pesare sono i 51.068,22 € dovuti alla creazione di Storo E20, la cui struttura alle Piane è senza ombra di dubbio di grande utilità sia in se stessa che a beneficio di tutte le altre associazioni e degli enti locali.
 
A rappresentare le istituzioni il consigliere provinciale Mario Tonina, il delegato imbrifero Luca Mezzi, l'assessore comunale Stefania Giacometti e il patron di Agri 90' Vigilio Giovanelli, che del Festival della Polenta è il vero “padrino”.  

In foto il Festival della Polenta


Sto170606rolapolentaintavola.jpg