Filmfestival del Garda, è il giorno di Lucarelli
di Redazione

Oggi, sabato 2 giugno, il noto scrittore e conduttore sarà a San Felice per incontrare il pubblico. Domani l’annuncio dei vincitori del concorso internazionale 


Nel penultimo giorno del Filmfestival del Garda, dopo un venerdì ricco di eventi per un pubblico sempre numeroso, il programma è fitto: oggi, sabato 2 giugno, è la giornata di Carlo Lucarelli, che sarà a San Felice per incontrare il pubblico, ma è anche il momento degli ultimi due titoli del concorso internazionale. Sono poi in programma altre proiezioni e la presentazione di un libro.
 
Alle ore 10.30 si comincia con Silvia Vincis, che presenterà il suo libro “Liv Ullman. Storia di un volto e di uno sguardo” nella Sala Consigliare “Ex Monte di Pietà” di San Felice; a seguire un evento speciale con il capolavoro di Ingmar Bergman “Persona” (Svezia, 1966, 85').
 
Il pomeriggio è dedicato al concorso: alle ore 14.30 “Perseverance” (Vztrajanje) di Miha Knific (Slovenia, Croazia, Italia, Serbia, 2017, 100') e alle ore 16.30 “Playing Men” di Matjaz Ivanisin (Slovenia, Croazia, 2017, 60'). Domenica si sapranno i vincitori del concorso internazionale a cui verrà conferito il Premio miglior Lungometraggio Città di San Felice, assegnato dal pubblico e dedicato al Cav. Attilio Camozzi, e il Premio della critica cinematografica dedicato a "Giovanni Turolla", assegnato da una giuria d'eccezione composta dalle giornaliste Paola Carmignani e Mariolina Gamba e dal regista Mario Piavoli.
 
Alle ore 18, sempre nella Sala Consigliare “Ex Monte di Pietà” di San Felice, spazio alla sezione Carta Bianca curata da Carlo Lucarelli con il poliziesco “Un maledetto imbroglio” di Pietro Germi (Italia, 1959, 110).
 
Alle ore 21 in Piazza Municipio a San Felice sarà il momento dell'evento clou dell'XI edizione del Filmfestival del Garda: protagonista il noto scrittore e conduttore Carlo Lucarelli, che incontrerà il pubblico e introdurrà il film della sezione Carta Bianca “Anime Nere” di Francesco Munzi (Italia, 2014, 103').
 
 
171206_carlo_lucarelli_controcanti.jpg