Ladri di biciclette
di Salvo Mabini

Furto aggravato in quel di Limone sul Garda. Tre ladri colti con le mani… su costosissime mountain bike


I Carabinieri di Limone sul Garda, nella nottata del 30 maggio 2018, hanno arrestato nella flagranza del reato di furto aggravato 3 cittadini moldavi.

I tre uomini, dopo essersi introdotti all’interno di un albergo di Limone sul Garda, hanno pensato bene di appropriarsi di tre costose biciclette MTB del valore di diverse migliaia di euro, che erano ancorate all’apposito porta bici di un’autovettura di turisti tedeschi.

I Carabinieri,
che tra l’altro stavano effettuando uno specifico servizio per contrastare i reati contro il patrimonio nell’ottica di garantire alla cittadinanza ed ai numerosi turisti già presenti nella bella località gardesana una maggior sicurezza, si sono trovati di fronte i tre uomini colti in questo caso con le mani nel sacco.

Per loro, trattandosi di furto aggravato in concorso, sono scattati gli arresti con conseguente giudizio direttissimo presso il Tribunale di Brescia.

L’arresto è stato convalidato:
due dei malviventi sono stati sottoposti al divieto di dimora nella provincia di Brescia, il terzo all’obbligo di dimora nel comune di Brescia.

Le biciclette sono state riconsegnate ai  proprietari.

180601_limone.jpg