A Storo la Festa della Famiglia
di Aldo Pasquazzo

L'anno prossimo all'“Isidora Cima” di Storo le sezioni saranno ridotte da quattro a tre, con 71 bambini iscritti. Se n'è parlato qualche giorno fa in occasione della festa di fine anno 


Tra alunni, docenti, personale ausiliario e genitori erano quasi 250 coloro che lo scorso giovedì, a Storo, hanno partecipato alla Festa della Famiglia. 
 
Ad organizzare e gestire l'incontro, ospitato a Storo E20, l'ente gestore della Scuola dell'Infanzia “Isidora Cima”. La Scuola, che fa capo al presidente Diego Coser, quest'anno contava 85 alunni e quattro sezioni, mentre per l'anno prossimo le sezioni previste sono tre, e i bambini iscritti 71.
 
“Un'occasione - ha detto Coser - per chiudere l'anno scolastico e riunire anche i “nonni vigili”, gli allievi pompieri e i volontari delle varie associazioni attorno ad una tavola imbandita... con polenta rigorosamente Storo doc”.
 
Il presidente ha colto l'occasione per ringraziare il personale, i genitori e i rappresentanti delle istituzioni, da sempre attenti e sensibili alla situazione della Scuola. Tra loro il reverendo arciprete decano don Andrea Fava, Luca Mezzi e la vicepresidente del Consiglio comunale con delega alle scuole dell'infanzia Ersilia Ghezzi. Era presente anche Giulia Luchini, presidente del comitato di gestione, sempre disponibile e collaborativa. 
 
La materna di Storo è una realtà che in paese conta molto. Ad affiancare il presidente Coser la sua vice Aurora Tonini e le segretarie Michela Malcotti e Veronica Zocchi. Del direttivo fanno parte Elisa Scalvini, Mirko Berti, Dario Beltramolli, Maria Rosa Mezzi, Gerardo Candioli, Ilenia Cozzini,Omar Bertoletti, Evelin Romagnoli, Elena Sartori e lo stesso reverendo arciprete. 
180601-storo-festa-famiglia.jpg