Incontri con la preistoria
di Federica Ciampone

Inizia domani, domenica 3 giugno, con un laboratorio per grandi e piccini il fitto calendario di appuntamenti che il Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo organizza per il mese in corso
 



Fittissimo, nel mese di giugno, il calendario di appuntamenti per tutte le età – e per tutti i gusti – del Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo.
 
Il primo si terrà proprio questa domenica, 3 giugno, con “Sono fusi questi Preistorici”, un laboratorio di fusione preistorica adatto a tutti, al termine del quale ogni partecipante potrà portarsi a casa un monile in stagno. Le attività inizieranno alle ore 15 e alle ore 16.30 fino ad esaurimento posti; il costo di attività e ingresso è di 2 € a persona.
 
Iniziano poi gli ormai tradizionali “Un mercoledì al museo: mamme al mercato, bambini al museo”. Dal 13 giugno all’11 luglio e dal 22 agosto al 5 settembre, ogni mercoledì alle 10 sono in programma laboratori  e giochi a tema per i bambini.
 
Il 17 giugno, invece, è in programma “Sperimentando: laboratorio di archeologia sperimentale dedicato alla cesteria”, un laboratorio per gli adulti.
Infine, a grande richiesta, tornano le cene tra saperi e sapori. Il 29 giugno è in programma “A cena in palafitta”, a cura dello chef Carlo Bresciani, illustrata da Marco Baioni, direttore del museo.
 
Per informazioni contattare lo 0365/371474 (dalle 9 alle 13) o il 338/9336451 o scrivere a info@museoarcheologicogavardo.it.
 
 
180601-fusione-metallo.jpg