Per rinnovare il patto d'amicizia
di Redazione

Visita a Idro dei “gemelli” austriaci di Grünau im Almtal per i quali questo sabato sera ci sarà una festa in piazza a Crone


A tre anni dal gemellaggio tra la cittadina austriaca di Grünau im Almtal e Idro, una delegazione del paese d’oltralpe giungerà a Idro per rinnovare il “patto di amicizia” stipulato nel 2015 tra il borgomastro Alois Weidinger, venuto purtroppo a mancare lo scorso anno, e il sindaco Giuseppe Nabaffa.

Ad accompagnare la rappresentanza del comune del distretto di Gmunden, il nuovo primo cittadino di Grünau im Almtal, Wolfgang Bammer, di recente elezione.

Per festeggiare il rinsaldarsi dell’amicizia tra i due paesi, presso l’Area feste di Crone di Idro, verrà organizzata una manifestazione titolata “Grünau Fest”.

La festa prenderà il via alle 18 di questo sabato 2 giugno. In programma, degustazione di prodotti tipici e birra alla spina austriaca, oltre a degustazione di prodotti italiani. Di contorno, musica austriaca e italiana, eseguita da un gruppo di Grünau im Almtal e da “Manisporche”, band nazionale che si esibirà con cover di cantautori italiani.

All’evento parteciperanno anche un gruppo di artigiani dei due paesi che esporranno i loro articoli: dall’Austria, coltelli da caccia, articoli in legno tornito, manifattura tessile e decorazioni natalizie, dall’Italia prodotti dell’artigianato locale.
130529LagoIdroVeduta.jpg