Fuori pericolo
di val.

Novità positive arrivano dagli Ospedali Civili, dove è stata ricoverata la 31enne vittima lunedì notte di un incidente stradale avvenuto a Barghe


Sono in molti in queste ore a chiedersi come sono le condizioni di salute di C., la giovane donna che ha subito un incidente nella notte fra domenica e lunedì scorsi a Berghe.

La ragazza, infatti, che abita a Torenno di Mura, è molto conosciuta in Valle Sabbia: vuoi per la sua attività nel campo delle disabilità, soprattutto coi minori; vuoi per la sua proverbiale e contagiosa vitalità, capace di trascinare nel buonumore chiunque abbia la fortuna di trascorrere con lei qualche momento.

La buona notizia è che c’erano da aspettare 72 ore, prima di poterla dichiarare fuori pericolo di vita, e che queste sono trascorse in abbondanza.
Le informazioni arrivano col contagocce, schermate dalla famiglia come è giusto in questi casi.

Vi riferiamo solo che C. ha subito forti traumi
, ma quello che preoccupa maggiormente è un trauma cranico. Per questo nel reparto di rianimazione del Civile, i medici hanno preferito gestirla inizialmente con un coma indotto.

Col passare delle ore la situazione è migliorata: C. ha cominciato a respirare autonomamente, reagisce agli stimoli dolorosi e si muove.
Incrociamo tutti quanti le dita perché ce la possa fare, nel migliore dei modi.

180527Barghe_2r.jpg