In festa per la Repubblica
di Federica Ciampone

Il Comune di Prevalle celebrerà la ricorrenza del 2 giugno con la tradizionale sfilata tra i monumenti e, quest’anno, un evento serale dedicato al centenario della Grande Guerra 


Anche il Comune di Prevalle si prepara a celebrare la Festa della Repubblica, e lo fa con una grande manifestazione patrocinata dall’Assessorato alla Cultura, l’Associazione Combattenti e Reduci, le Associazioni d’Arma e il Gruppo Aido di Prevalle.
 
Le celebrazioni avranno inizio questo sabato alle ore 10.00 con l'ammassamento presso Piazzetta del Fante e l'inizio della sfilata, che prevede il passaggio da tutti i monumenti delle Associazioni d'Arma. Alle 10.30 l’alzabandiera e gli onori ai Caduti, e a seguire la prosecuzione della sfilata fino a Palazzo Morani, passando dal viale dei Gelsi.
 
Alle 11.00, sempre presso Palazzo Morani, verrà celebrata la Santa Messa, a cui seguirà la consegna delle copie della Costituzione della Repubblica Italiana - donate dall'Associazione Aido - ai nati nel 2000.
 
La manifestazione proseguirà in serata, a partire dalle 20.30, con “100 anni dopo. Omaggio ai Caduti di Goglione”, un evento dedicato al ricordo di canzoni, parole e immagini della Grande Guerra con la partecipazione del Coro “La Fornasina” e delle Associazioni d’Arma.
 
 
 
180530-festa-repubblica-prevalle.jpg