Esercenti in tour a Maso Toresella
di a.p.

La casa vitivinicola Cavit ha coinvolto i ristoratori delle Giudicarie in un viaggio enogastronomico e professionale. Presenti anche alcuni esercenti di Bagolino
 



Nessuno di loro aveva mai avuto l'opportunità di osservare così da vicino la realtà Cavit di Maso Toresella, sul versante del lago Toblino.
 
L'occasione, ad esercenti e ristoratori del Chiese, è stata data dalla stessa casa vitivinicola in occasione di un Education Tour riservato ai ristoratori operanti nelle Giudicarie. “Per noi quasi una scuola professionale” hanno detto in molti a fine giornata. 
 
“Mai avremmo immaginato di poter conoscere così da vicino la realtà Cavit” hanno aggiunto l'avvocato Claudio Tasin, il consigliere provinciale Giuliani e il “golden boy” del calcio locale Beppe Leotti, che completavano la squadra in qualità di ospiti d'eccezione.  
 
A rappresentare le realtà dei vari esercizi la famiglia Carlone di Breguzzo, Lara Festa del Magianotte, Licia Busatti e Nicola Lombardi, ristoratori di Stenico nonché gestori della Polentera di Storo.  

Poi ancora, il Quik di Lardaro, Bici Grill di Condino e i ristoratori del Ceretto tra Ricomassimo e Bagolino, nonché i rappresentanti della Castelina. A fare gli onori di casa Bruno Turotti e i sommelier della casa vitivinicola.
 
“Cavit è una realtà che conta oltre 4.500 viticoltori associati a 11 cantine e il 60% della produzione vinicola trentina” ha detto lo stesso Turotti nel corso dell'evento. 
180529-ristoratori1.JPG 180529-ristoratori1.JPG