innexHUB cresce con Confagricoltura e Confcooperative
di Redazione

La piattaforma, che sostiene diverse imprese – tra cui l’Associazione Industriale Bresciana - nei processi di innovazione e trasformazione digitale,ha acquisito due nuovi soci
 
 



innexHUB cresce con due nuovi soci e diventa una realtà ancora più inclusiva e rappresentativa del tessuto produttivo dell’intera Lombardia orientale. 
 
Recentemente, infatti, hanno fatto il loro ingresso Confagricoltura Brescia e Confcooperative, mediante Assocoop, che vanno così a unirsi alla già ampia compagine di associazioni di categoria che formano l’hub, chiamato a sostenere le imprese nei processi di innovazione e trasformazione digitale (Associazione Industriale Bresciana, Associazione Industriali Cremona, Confindustria Mantova, e Associazione Artigiani, Confartigianato Brescia e della Lombardia Orientale, Assopadana, Confesercenti Lombardia Orientale, Coldiretti, Ance, Università degli Studi di Brescia e Università Cattolica del Sacro Cuore).    
 
“Siamo molto soddisfatti di partecipare ad innexHUB, per più motivi: anzitutto è importante che sia stata creata una realtà cui partecipano le diverse organizzazioni territoriali con un obiettivo comune. Oggi infatti è necessario superare le divisioni personalistiche per lavorare insieme in favore delle imprese. Inoltre, credo sia opportuno muoversi nella direzione perseguita da innexHUB anche in agricoltura: la digitalizzazione è infatti fondamentale nel settore primario, così come nel mondo industriale. 
 
Infine, Confagricoltura guarda da sempre con favore ai processi di innovazione: siamo infatti convinti che sia necessario rendere il nostro Paese sempre più competitivo e al passo con i tempi, sfruttando i risultati della ricerca e i progressi tecnologici”, ha dichiarato Francesco Martinoni, presidente di Confagricoltura Brescia. 
 
“Anche Assocoop srl, società di servizi di Confcooperative Brescia, Mantova e Cremona aderisce a innexHUB, poiché il sistema cooperativo della Lombardia Orientale deve percorrere la strada del cambiamento verso la digitalizzazione e questo è un percorso che non può essere fatto da soli”. 
 
Così ha dichiarato il presidente Marco Menni nel momento in cui ha formalizzato la richiesta di adesione, aggiungendo che "lo sforzo, oltre che economico, sarà quello di accompagnare uno sviluppo che porterà sicuri benefici alle cooperative, che potranno così implementare la ricaduta positiva che già hanno sul territorio in cui operano”.
 
“Diamo il benvenuto a due associazioni di grande tradizione sul territorio come Confagricoltura e Confcooperative. innexHUB accresce ulteriormente la propria rappresentatività e capacità di fare sistema e potrà lavorare in maniera ancor più incisiva per favorire lo sviluppo di quell’ecosistema dell’innovazione oggi indispensabile alla crescita delle imprese – ha concluso Angelo Baronchelli, presidente di innexHUB –. Infatti, maggiore sarà la partecipazione dei rappresentanti delle diverse categorie produttive, migliore sarà la capacità dell’Hub di guidare le aziende nel percorso di trasformazione digitale”. 
 
 
180529-innex-hub.jpg