Tre serate per la prevenzione
di Redazione

Saranno la violenza sulle donne, il gioco d’azzardo e l’aumentata incidenza del tumore alla gola i tre temi trattati negli incontri gratuiti organizzati dal Gruppo Servizi Sociali del Comune di Idro a partire da questo giovedì, 31 maggio 


Il Gruppo Servizi Sociali del Comune di Idro organizza nelle prossime settimane tre serate gratuite di sensibilizzazione e prevenzione su tre importanti tematiche: la violenza sulle donne, il gioco d’azzardo e il tumore alla gola.
 
Si comincia questo giovedì, 31 maggio, con “Non sei sola! Uscire dalla violenza è possibile, insieme”, una serata dedicata a sensibilizzare la popolazione sul tema – purtroppo estremamente attuale e sempre presente – della violenza sulle donne.

Il secondo appuntamento, in programma per venerdì 8 giugno, è invece denominato “Gioco d’azzardo! Quando è patologico. Risorse sociali” e sarà incentrato, appunto, sul tema del contrasto alle ludopatie, meccanismi pericolosi da combattere in tutte le diverse forme in cui si manifestano.
 
La terza e ultima serata si terrà venerdì 15 giugno ed è intitolata “Tieni viva la tua voce! L’aumento del tumore alla gola, anche negli adolescenti”.
 
Partner di questa importante iniziativa l’Istituto Comprensivo di Bagolino, le associazioni Avulss e Acat Onlus Valle Sabbia, Auser Volontariato Onlus di Roè Volciano, Ailar Onlus Sezione di Brescia – Spedali Civili e il Centro Antiviolenza Casa delle Donne di Brescia.
Tutte e tre le serate si terranno presso la Sala consiliare di Idro alle ore 20.30. 
 
 
180529-stop-violence.jpg