Regionali, buona la prima
di L.G.

Finalmente è arrivata l'ora dei regionali e l'Esti Volley Barghe CSI misto va in trasferta a Como per giocare contro l'Aurora Volley.

Aurora Volley - Esti VBM 0-3
(17-25;21-25;17-25)


Esti VBM: Scalmana K(9), Guerra(3),Bosetti F.(15), Manzoni (6), Bosetti P.(12), Galvagni, Guerra(3), Pelizzari(1), Scalfi(3), Pialorsi, Zigliani, Favarò, Bordiga(L), Bacchetti(L)
All. Pavoni, dir. Guerra e Guatta


Dopo un viaggio infinito sotto il sole è tempo di giocare: mister Danilo schiera capitan Daniele con Vero a banda, i fratelli Bosetti al centro, Lau al palleggio, Vez opposta e Tano libero.

Il primo set inizia bene, i primi attacchi sono sempre trasformati in punto e, sopratutto grazie ad un ottimo turno in battuta di Vero, il Barghe allunga sulla squadra comense; nelle azioni finali ci pensa Francesco a mostrare gli artigli sfoderando parecchi super monster block: gli avversari cedono sul 17 a 25.

Nel secondo parziale il Volley Barghe replica e al servizio continua a mettere in difficoltà la ricezione avversaria che va in tilt. Anche il fratello Bos vuole dire la sua in attacco e a muro, saranno infatti ben 12 i palloni messi a terra dal centrale valsabbino!
A differenza del primo soffriamo un po' di più in ricezione ma grazie anche al doppio cambio Sara / Paolo S. la spuntiamo 25 a 21!

Nel terzo set il Volley Barghe esprime il suo miglior gioco, a partire dalle grandi difese del libero Tano, agli ace in battuta di Vero, Bos e Fra continuano ad avere percentuali altissime in attacco e muro; Lau gestisce al meglio il gioco facendo sfruttare le caratteristiche migliori dei suoi attaccanti Dani, Paolo, Vez e Vero. L'Esti si aggiudica il set 25 a 17 e il match per 3 a 0.

Che dire la prima partita è andata, ora vi aspettiamo numerosi domenica 3 giugno alle ore 19 a Barghe per la partita di ritorno, in palio c'è la qualificazione ai quarti di finale regionali! Basterà un solo set al Barghe per proseguire!


180529_VolleyBarghe.jpeg