Solidarietà avanti tutta
di red.

Superati i 20 mila euro sul Conto corrente aperto alla Rurale per sostenere la ricostruzione. Con quel che ci mette la banca siamo così a più di 30 mila


Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella, Rotary Valsabbia, Cogess e Vallesabbianews.it insieme a sostegno della ricostruzione della struttura andata a fuoco nel Parco delle Fucine a Casto.

Decine ormai i versamenti effettuati grazie al volano imposto dalla Rurale disposta a metterci di suo il 50% di ogni donazione.
E dopo le cifre più consistenti, ecco che arrivano quelle di minore entità, ugualmente e ancor più apprezzate, perché stanno a significare il sostegno dato dalla gente comune all’iniziativa e la loro voglia di esserci al fianco dei ragazzi del Gruppo Ferrate per superare questo momento di difficoltà.

Lo ricordiamo, per i più distratti
, stiamo parlando dell’incendio che nella serata del 9 maggio scorso ha distrutto lo chalet “Casa delle Streghe” che veniva utilizzato come punto di accoglienza e di ristoro per le migliaia di persone che ogni anno frequentano il Parco. L’unico Parco Avventura ad ingresso libero della zona.

Ancora non si sa con certezza se
il rogo sia tato appiccato di proposito, come ipotizzano i responsabili della struttura, oppure no.
Il danno però c’è stato ed è stato quantificato in circa 300 mila euro. 

Questo è il conto corrente intestato a GRUPPO FERRATE CASTO ASD - RICOSTRUZIONE CASA DELLE STREGHE, presso la filiale di Nozza della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella.

IBAN  IT 09 H 08078 55390 0000 330 20527


180519CastoCasaStreghe1r.jpg