Zanoni re del Monte Zovo
di c.f.

L’atleta di Bione, in forze alla camuna Pellegrinelli, ha stracciato gli avversari giungendo in solitaria al traguardo di Levarnge. Bis di Ana Nanu prima fra le donne


Grande prova di Marco Zanoni al Giro del Monte Zovo, corsa in montagna organizzata dalla Polisportiva Pertica Bassa, giunta alla 14esima edizione, e prima prova del Grand Prix di corsa in montagna della Valle Sabbia.

Alla gara, su un percorso impegnativo di 18 km, hanno preso parte più di duecento atleti, che si sono dati battaglia sui sentieri montani che circondano le Pertiche, con partenza e arrivo dalla frazione di Levrange.

Il campione di Bione, alfiere del Gp Pellegrinelli e già azzurro di specialitò, ha tagliato il traguardo in 1h19’31’’, precedendo la concorrenza di più di tre minuti e abbassando di 2’50’’ il crono fatto segnare l’anno scorso da Filippo Bianchi.

In seconda posizione si è presentato a Levrange Davide Danesi (1h22’43’’), così da completare l’accoppiata targata Pellegrinelli. Sul gradino più basso del podio è salito Roberto Bresciani della Libertas Vallesabbia, all’arrivo in 1h24’44’’.

In ambito femminile l’atleta italo-rumena Ana Nanu, ex maratoneta della nazionale rumena, ha concesso il bis, impiegando circa un minuto in più di quello fatto segnare in occasione del successo ottenuto nel 2017. Sul podio accanto ad Ana Nanu anche la specialista dell'Atletica di Lumezzane, Lara Bonora e Sonia Bracchi (Rebo Gussago).
180528Marco_Zanoni_Monte_Zovo.jpg