Yamaha fuori controllo
di red.

Avrebbe fatto tutto da solo, perdendo il controllo della motocicletta che è andata a sbattere contro due auto prima di fermarsi


Grave incidente questa mattina lungo la Sp. 78, in territorio di Calvagese della Riviera.
Erano circa le 11 e 40 quando un motociclista di 34 anni, residente a Gavardo, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Locale del Servizio Intercomunale Calvagese della Riviera – Muscoline,  ha perso il controllo della Yamaha Mt-09 che stava guidando.

Secondo una prima ricostruzione, il centauro procedeva da Mocasina in direzione di Calvagese, quando è stato tradito da una curva presa evidentemente in malo modo, cadendo rovinosamente per terra.

Il veicolo, con ancora il conducente aggrappato
, ha preso a strisciare per diversi metri sull’asfalto andando prima ad urtare il muro di recinzione di un’abitazione per poi rimbalzare contro la fiancata di due autovetture che da Prevalle stavano viaggiando in direzione di Lonato.

Urti talmente violenti che
la motocicletta si è spezzata in due, come documentano le fotografie.
Sul posto sono intervenute l’ambulanza dell’ANC con sede a Roè Volciano e l’automedica di Gavardo, insieme ai vigili del fuoco e agli agenti della Locale.

Per permettere i soccorsi prima, i rilievi tecnici e la pulizia della strada poi, la Provinciale è rimasta chiusa al traffico per circa 1 ora e mezza.

Il ferito, che inizialmente anche per la dinamica era apparso in gravissime condizioni, è stato ricoverato all’ospedale di Gavardo con una serie di contusioni, ma con un rassicurane codice giallo.

Attorno alle ore 13.15 la strada è stata riaperta.

180527_dondelli_3.jpg 180527_dondelli_3.jpg 180527_dondelli_3.jpg 180527_dondelli_3.jpg