Sergio Franceschetti è «andato avanti»
di Cesare Fumana

Si terranno questo lunedì nella chiesa parrocchiale di Gavado i funerali di Sergio Franceschetti, conosciuto per il suo passato nell’amministrazione pubblica e per il suo impegno fra gli Alpini della “Monte Suello”


Dopo una breve quanto crudele malattia, all’età di 77 anni, è morto ieri Sergio Franceschetti, di Gavardo, persona nota oltre i confini gavardesi per il suo impegno sociale e politico, che lo ha visto negli anni ricoprire incarichi nell’amministrazione pubblica e nell’associazionismo.

Al suo lavoro in banca, ha affiancato l’impegno politico che lo ha visto a lungo consigliere comunale, poi assessore e vicesindaco a Gavardo, nell’amministrazione guidata dal sindaco Gaetano Mora. Ha avuto responsabilità nella gestione dell’Ospedale di Gavardo e dopo la pensione è stato presidente della Scuola dell’infanzia “Quarena”, di Gavardo.

Senza poi dimenticare il suo impegno nell’ambito degli Alpini, nel Gruppo di Gavardo e nella sezione di Salò “Monte Suello”, per la quale da diversi anni ricopriva l’incarico di presidente del Collegio dei Revisori dei conti.

Le Penne nere di Gavardo e della “Monte Suello” piangono un Alpino affidabile e capace, e un amico gioviale e ironico sul quale si poteva sempre contare.

Lascia la moglie Rita, i figli Marcello e Donata, gli amati nipoti, i fratelli don Luigi, Franca, Margherita e Fausto.

I funerali si svolgeranno questo lunedì, 28 maggio, alle 17.30 nella chiesa parrocchiale di Gavardo.

180527SergioFranceschetti.jpg