L'Imbal Carton Prevalle è...GOLD!
di Roberto Berardi

La magistrale scalata dei ragazzi di coach Scaroni è realtà. Il roster prevallese sale di categoria



Dalla serie C Silver a quella Gold, passando da Verolanuova.
Questo in sintesi il riassunto di mercoledì scorso. Ma andiamo con ordine.

L'imbal Carton Prevalle, squadra di serie C girone Silver di basket, ha letteralmente spalancato le porte ed entra di diritto nella serie superiore, appunto la Gold.
E lo fa giocando bene, mandando a casa, una dietro l'altra, Calolziocorte e Verolanuova nei playoff e soprattutto, riempiendo sempre in ogni ordine di posto le tribune, in casa e in trasferta. Da tre stagioni i ragazzi di coach Scaroni tentano l'assalto e ora il sogno diventa realtà.

L'epilogo proprio mercoledì sera al PalaLic di Verolanuova
.
Dopo gara1 al PalaPrevalle vinta 87-80 domenica scorsa, mercoledì sera i riflettori nella bassa bresciana si sono accesi per gara2. Si parte per la trasferta attesa. Si va al meglio delle tre sfide quindi si può tentare il colpaccio fuori casa.
Già 40 minuti prima della sfida, in programma alle 21, il palazzetto è praticamente esaurito in ogni ordine di posto. E la metà è composto dai supporters di Prevalle. Riscaldamento, ultime disposizioni di coach Scaroni e si comincia.

Prevalle ingrana subito la quinta e allunga di dieci punti sui padroni di casa, Verolanuova però non ci sta e durante i 4 tempi a disposizione non solo recupera, ma in più occasioni passa pure in vantaggio, facendo gelare la tifoseria ospite.
E' soprattutto il finale del quarto tempo a mettere alla prova le coronarie in tribuna. 74-72 per Prevalle, la vittoria è in tasca.

Mancano 40 secondi
e andrebbe gestito al meglio questo finale incandescente.
Nulla, lasciamo andare al tiro gli avversari e il pareggio non permette più di essere lucidi. 74-74, palla nostra, saliamo nella metà campo avversaria.

Quando mancano 7 secondi al termine perdiamo palla per fallo. Preparate il defibrillatore. Sale Verolanuova, a due secondi dal termine parte il tiro da due. FUORI! Pericolo scampato e si va all'overtime. Previsti 5 minuti supplementari per capire chi vincerà. Ultime disposizioni dei due coach e si riparte.

Per fortuna siamo più bravi a gestire la palla e, cosa non da poco, a realizzare punti preziosi e il match è nostro! 86-80 e finalmente possiamo stappare le bottiglie di spumante.

Il PalaLic si trasforma in un sambodromo e l'Imbal Carton Prevalle stacca il biglietto per il campionato superiore.
Il presidente Michele Lancellotti e il direttore sportivo Davide Apollonio a questo punto possono essere ampiamente soddisfatti dell'impresa meritata e ottenuta da coach Scaroni e da tutto il roster prevallese.

L'unico rammarico in questa notte di festa è per la location della prossima stagione che, quasi sicuramente, non sarà il PalaPrevalle.
Per il resto, su le mani, Prevalle c'è!!


180526marcatura_stretta.jpg 180526marcatura_stretta.jpg 180526marcatura_stretta.jpg 180526marcatura_stretta.jpg