Alta selezione col «Castello» di Serle
di e.c.

Doppio trofeo serlese alla memoria: Lo "Zanetti Franco", sesta prova del Regionale individuale, arriva alla 25^ edizione; 19^ occasione per l'"Adriano Zanola"


Dando vita al 25° trofeo Zanetti Franco a. m. nonchè alla 19^ di quello intitolato a Zanola Adriano, il Gs Castello di Serle, costola agonistica della Spac Paitone nel campo della regolarità in montagna, ha dato vita alla 6^ prova del campionato Regionale Lombardo individuale.
Manifestazione che negli anni si è ritagliata una certa reputazione di gara agonisticamente impegnativa che l'edizione 2018 non ha smentito.

"Merito" di due salite ostiche, la prima, molto selettiva, che s'inerpicava sul ripidissimo sentiero detto "della Campana" con scollinamento sul Monte Dragoncello e la seconda a salire sulle altrettanto ripide pendici, senza peraltro raggiungere la cima, del Monte Ucia.
A contorno di questo, altri quattro settori mai banali inframezzati dai classici cambi di ritmo che hanno, ancora una volta, permesso d'apprezzare questo scorcio dell'altipiano di Cariadeghe.

A questo punto della stagione, con gli atleti ben rodati, lecito aspettarsi performance di un certo rilievo, ma l'aspetto agonistico sommato a quello tecnico sono stati per tanti atleti un "osso" troppo duro da mordere.
Risultato: solo 5 atleti sotto le 100 penalità e addirittura solo 25 sotto quello delle 200.

La palma di migliore di giornata spetta al senior Emanuele Corti, valtrumplino di Concesio, portacolori del Gam Vallio Terme che fa sua la gara con 71 penalità (4° centro stagionale per lui); alle sue spalle un altro valtrumplino, Fulgenzio Zappa (già vincitore a Sarezzo un mese fa) forte atleta del Gsa San Giovanni e Alessandra Conforti della Spac Paitone, bravissima a destreggiarsi sulle ripide rampe del Dragoncello.

Tra i master torna al successo Mauro Panelli presidente/atleta del San Giovanni autore di un'ottima gara con 82 penalità; meno di 5 secondi separano Franco Pinna del Gam Ana Bione dal vincitore che quindi si deve "accontentare" della piazza d'onore; il gradino basso del podio è invece saldamente in mano ad Armando Imberti fortissimo atleta del Gs Marinelli di Comenduno (BG).

Tra gli amatori è il gentil sesso a farla da padrone con l'intero podio in mano loro: vittoria per la fuoriclasse del Bione Grazia Mangili con 109 penalità che ha preceduto la compagna di scuderia Elisa Benetti in un ottimo momento di forma; 3^ posizione per un'altra bravissima atleta, Marina Rovetta del Vallio.

Tra i cadetti/ragazzi vittoria per Federico Maccarinelli talentuoso marciatore del Paitone, 2^ piazza a Facotti Riccardo del Marinelli mentre la 3^ posizione è conquistata da Annalisa Corti del Vallio.

Gam Vallio Terme che conquista anche la palma di migliore società, seconda posizione per la Spac Paitone e terza piazza per il Gsa Rezzato.

.in foto: podio Senior; podio Amatori; i Master Panelli e Imberti; Federico Maccarinelli.

Tutte le info e notizie su marciaregolarita.it



180526_podio_senior.jpg 180526_podio_senior.jpg 180526_podio_senior.jpg 180526_podio_senior.jpg