Terzo dvd «La tua storia nella storia»
di c.f.

Sar presentato questo sabato 19 aprile a Prevalle, alle 20.30, presso la sede del locale gruppo alpini, il terzo dvd della serie “La tua storia nella storia”, con interviste a reduci del paese.

Sarà presentato questo sabato 19 aprile a Prevalle, alle 20.30, presso la sede del locale gruppo alpini, il terzo dvd della serie “La tua storia nella storia”, con interviste a reduci del paese.

È scritto nella locandina della serata: “Riconoscere il valore di una storia di vita equivale a restituire ad un paese la propria identità”. È proprio questo il filo conduttore di questa iniziativa patrocinata dall’Amministrazione comunale e resa possibile grazie alla collaborazione del gruppo alpini di Prevalle.

Il nuovo dvd di video narrazioni è stato curato da Celestino Massardi, capo gruppo delle penne nere prevallesi, con la collaborazione di Andrea Cocchi, Angelo Mora e Andrea Pontoglio.

Un lavoro impegnativo che prevede prima la registrazione delle interviste, cui segue il lavoro del montaggio del video e quindi la realizzazione del dvd.

Questo è il terzo dvd della serie dedicata ai reduci di guerra e contiene le interviste fatte ad Angelo Turri Zanoni e a Vincenzo Severino.

I due precedenti contenevano invece le testimonianze di Faustino Sorsoli, artigliere classe 1921, e di Severino Mombelli, alpino reduce di Nikolajewka, anche lui del 1921, scomparso due anni fa.

Le precedenti presentazioni hanno riscosso l’interesse di molta gente del paese, segno che l’iniziativa è stata apprezzata dalla popolazione prevallese.

0417prevallereduci.jpg