Arrestato fra i rovi
di Salvo Mabini

In manette la notte scorsa, colti in flagraza di reato dai carabinieri, due moldavi che stavano trafugando gasolio ai danni di una ditta di autotrasporti di Vobarno



I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Salò e della stazione di Sabbio Chiese, la notte scorsa, hanno arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato due cittadini moldavi.

I due, dopo essersi introdotti all’interno di una ditta di trasporti di Vobarno, hanno forzato il serbatoio di tre camion per appropriarsi del gasolio.
Per fare ciò i soggetti si erano attrezzati di tutto punto tanto che avevano al seguito ben 12 taniche di plastica da 25 litri, nonché l’indispensabile tubo di gomma ed attrezzi da scasso.

Non avevano però messo in conto che la ditta fosse dotata di impianto di allarme che ha avvisato i proprietari e di conseguenza i Carabinieri, intervenuti in forze.

I due soggetti a quel punto sono fuggiti e mentre uno è stato arrestato subito, il secondo si è rifugiato tra i rovi tanto che è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Salò che, con l’impiego di attrezzatura specifica, hanno tagliato la boscaglia consentendo così ai militari di acciuffare il fuggitivo.

Gli arrestati, nella mattinata di ieri, sono stati processati per direttissima presso il Tribunale di Brescia.
Arresto convalidato.


1850525furto_vobarno.jpg