Al via la Corsa degli Asili
di Federica Ciampone

Questo sabato pomeriggio, 26 maggio, nel corso della Festa dei gruppi Age e Aido le Scuole dell’Infanzia di Prevalle organizzano una corsa per adulti e una camminata per tutta la famiglia 


La Scuola dell'Infanzia di San Zenone e la Scuola dell'Infanzia “Cantoni” di Prevalle, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, organizzano per questo sabato, 26 maggio, la seconda edizione della Corsa degli Asili.
 
La manifestazione è organizzata nell’ambito della Festa dei gruppi prevallesi Age e Aido in programma per questo fine settimana presso il brolo di Palazzo Morani.
 
Alle 15.30 apriranno le iscrizioni per le due corse, la podistica non competitiva per adulti (6,5 km) e la camminata per famiglie (2,5 km). La partenza è prevista per le 16.30; alle 17.30 seguiranno un rinfresco e le premiazioni, presso il Brolo del Municipio di Prevalle. La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione atmosferica. 
 
La premiazione sarà a estrazione tra i tanti premi offerti dagli sponsor e dai commercianti, tra cui un soggiorno all'ostello “Antica Pieve” di Manerba del Garda e una cena per due persone all'Hotel Ristorante “Miramonti” di Gardone Riviera. A tutti i bambini partecipanti sarà riservato un simpatico omaggio.
 
Il costo della corsa podistica è di € 4,00 a persona, mentre quello della camminata per famiglie è di € 3,00. Per tutti i bambini l’iscrizione è gratuita. Il ricavato andrà devoluto alle due Scuole dell'Infanzia di Prevalle. Seguirà alle ore 18 lo spettacolo di burattini “Giupi”, con l’apertura dello stand gastronomico a cura dell'associazione Aido.
 
Per informazioni contattare Elisa al 333/8271291 o visitare il sito www.comune.prevalle.bs.it
180525_camminata-bimbi.jpg