A Odolo un «sintetico» targato Raffmetal
di val.

Raffmetal ha annunciato un accordo con l'Ac Odolo che quest'estate porterà alla posa di un tappeto sintentico sull'unico campo "a undici" della Conca d'Oro



Quattrocentomila euro, per posare 7.300 metri quadri di tappeto sintetico sullo stadio comunale “Cordello” di Odolo.
È questa la promessa di Raffmetal, azienda valsabbina del gruppo Silmar impegnata a tradurre in azioni un importante “bilancio sociale” che si rivolge soprattutto al mondo dello sport e alla scuola.

La novità, frutto di un accordo fra l’azienda e l’Associazione odolese che oltre alla “prima squadra” coinvolge nel gioco del calcio circa 200 ragazzi fra i 5 e i 18 anni, è stata rivelata in occasione di un incontro al quale hanno partecipato per Raffmetal il presidente di Raffmetal Orlando Niboli, il responsabile delle attività sportive Angiolino Guerra e quello degli acquisti Sandro Dainesi; per l’Ac Asd Odolo il presidente Andrea Cassetti e il dirigente sportivo Gilberto Rossetti.

«Per noi si tratta di favorire la crescita sportiva e la socializzazione in chiave positiva dei giovani che vivono e crescono in Alta Valle Sabbia» ha detto Orlando Niboli.

Già stabilito anche il cronoprogramma dell’intervento, che comincerà all’inizio di luglio per concludersi entro agosto di quest’anno.
La struttura, raggiungibile percorrendo via Montaer, quella che porta al Parco Rinascita, nella zona è l’unico campo da calcio “a undici” regolamentare Figc.

«Ci piacerebbe che potesse in un prossimo futuro essere utilizzato da un’unica Società per l’intera Conca d’Oro».
L’auspicio è dei dirigenti dell’Ac Odolo, che di fatto già coinvolge moltissimi ragazzi provenienti da Agnosine, Bione, e Preseglie.

Questa nuova opera targata Raffmetal si aggiunge a tante altre realizzate dlla famiglia Niboli: nel 2013 il primo campo a sette a Casto, nel 2015 campo e spogliatoi a Comero, nel 2016 è stata acquistata la valle intera della Regassina perché venisse inclusa nel Parco delle Fucine, lo scorso anno il campo sportivo di Mura.

E altre ce ne sono in programma: un campo sportivo a Vestone e due aree ricreative a Nozza e ad Alone.

Sport, ma anche scuola e formazione, con la realizzazione di laboratori informatici e l’attivazione di progetti formativi che hanno coinvolto finora più di 500 studenti.

180521RaffmetalAcOdolor.jpg