Prevenire è meglio che curare
di red.

Il detto salutista ben si adatta anche ai comportamenti da tenere per strada. Cinquecento fra bimbi e ragazzini, sono stati coinvolti in “lezioni di vita” dagli agenti della Locale


Quindici scuole, dalla Materna alle Medie, per un totale di circa 500 ragazzi. Sono gli alunni che in questi giorni hanno avuto o avranno l’opportunità di fare esperienza diretta sul territorio con insegnanti d’eccezione: i vigili dell’Aggregazione della Valle Sabbia, operativi su gran parte del territorio al comando dell’Ispettore capo Fabio Vallini.

Educazione stradale, ma anche alla legalità, con lezioni parte in classe, parte direttamente “sul campo”: utilizzo della bicicletta, conoscenza dei segnali stradali…, fino alle nozioni propedeutiche al conseguimento del patentino per il ciclomotore, senza tralasciare importanti elementi preventivi sull’utilizzo di sostanze stupefacenti.

«Siamo convinti che per raggiungere standard di sicurezza adeguarti al mondo in cui viviamo, sia importante fornire le giuste informazioni, meglio che essere poi costretti a sanzionare comportamenti scorretti» ha affermato il comandante Vallini.


180523_ragazzi3.jpg 180523_ragazzi3.jpg 180523_ragazzi3.jpg