«Bat Night» sull'Altopiano
di Redazione

C’è tempo fino a domani, mercoledì 23 maggio, per iscriversi alla passeggiata nei boschi dedicata alla scoperta dei pipistrelli nell’ambito del progetto Sativa 2.0


Le diverse specie di pipistrelli che popolano l’Altopiano di Cariadeghe, a Serle, saranno le protagoniste indiscusse della passeggiata serale proposta per questo venerdì, 25 maggio. 
 
L’evento naturalistico è organizzato nell'ambito del progetto Sativa 2.0 (Selvicoltura, Ambiente e Territorio: Insieme Valorizziamo l’Altopiano) realizzato da Fondazione Lombardia per l’Ambiente con il Comune di Serle e la Cooperativa Eliante e cofinanziato da Fondazione Cariplo.
 
Il ritrovo è alle ore 19 presso l’Agriturismo “Aquila Solitaria” (via Casinetto 12, Serle): qui si terrà una breve presentazione degli animali protagonisti dell'evento. Si cenerà alle ore 20, e alle 21.30 i partecipanti partiranno per la passeggiata nei campi e nei boschi limitrofi all'azienda in compagnia della chirotterologa Elisabetta De Carli e del biologo Severino Vitulano, alla scoperta delle specie di pipistrelli che popolano l'Altopiano e del loro modo di comunicare e muoversi al buio. Il rientro è previsto intorno alle ore 23.
 
Sono ammessi al massimo 50 partecipanti: è necessario iscriversi entro domani, mercoledì 23 maggio. L’attività è indicata per bambini di almeno 8 anni, e i minori devono essere accompagnati.
 
È necessario munirsi di luce frontale o torcia a mano e di un abbigliamento adeguato per un'uscita serale (scarpe comode e giacca a vento). 
Le attività proposte sono a titolo gratuito fatta eccezione per la quota relativa alla cena presso l'Agriturismo, pari a € 15 (€ 10 per i bambini di età inferiore a 10 anni), che andrà corrisposta direttamente in loco all'Agriturismo “Aquila Solitaria”.

Per info e contatti:
www.serle.info/sativa 
s.vitulano@pteryx.it 
altopianocariadeghe@gmail.com 
328/7058958 - 393/8242561 

Foto di Bruno De Faveri
170915_pipistrelli_bruno_faveri1.jpg