Finalisti nazionali
di red.

Greta Don, Denise Freddi e Andrea Alberti della V^ Amministrazione Finanza e Marketing del PERLASCA di Idro- Vobarno si sono classificati, con la loro impresa simulata "BURNAVOIDERS", fra le 15 migliori aziende d’Italia nel progetto "Young Business Talents"

 
Qualche settimana fa, nello Spazio MIL di Sesto San Giovanni, a Milano, si sono tenute le finali dello Young Business Talents, progetto organizzato da Nivea per promuovere nei giovani lo spirito di imprenditorialità.

Dei 5.550 ragazzi iscritti solo 272 hanno conquistato la finale e tra questi c’erano anche 3 studenti del Perlasca, che si sono  posizionati tra i primi 15 premiati.

Per ottenere questo risultato gli studenti hanno lavorato per molti mesi alla loro azienda virtuale, la BURNAVOIDERS, un’azienda di prodotti per la cura della persona, avente azionisti dislocati su tutto il territorio dell’Unione Europea.

Andrea Alberti, Greta Don e Denise Freddi hanno elaborato un piano di gestione della durata di un anno, prendendo decisioni importanti e, visti i risultati, pure azzeccate; elaborate dal simulatore, queste ultime hanno confermato la validità delle scelte imprenditoriali effettuate dai ragazzi permettendo loro di meritarsi il titolo di MANAGER a tutti gli effetti.

Grande la soddisfazione del loro prof. di economia aziendale, Alfio Salanitro, che si è dichiarato fiero di guidare un team di “imprenditori” capaci di stupire a livello nazionale.

Un’altra conferma, dunque, che frequentare una scuola di periferia non equivale a mediocrità  e tantomeno ad emarginazione sociale.

A cura della Redazione de l'Eco del Perlasca

180522azienda_simulata1.jpg 180522azienda_simulata1.jpg