Vestone si tinge di rosa
di Redazione

Durante la 17ª tappa del Giro d’Italia, mercoledì 23 maggio la carovana farà sosta davanti alla Ivars, sponsor della squadra Androni Giocattoli Sidermec nella quale corre il valsabbino Marco Frapporti


Il Giro d'Italia e la sua carovana tingono di rosa Ivars, la storica azienda di Vestone, in Val Sabbia, che da 70 anni produce e porta in tutto il mondo componenti e accessori plastici per sedute ufficio e collettività.

Il 23 maggio, in occasione della 17° tappa della manifestazione ciclistica, Ivars, in rappresentanza di Vestone, apre le sue porte per ospitare la carovana e per salutare i ciclisti impegnati nella corsa.

L'azienda sponsor della Androni Giocattoli Sidermec, la squadra ciclistica campione d'Italia 2017, dove milita il valsabbino di Lavenone Marco Frapporti, e che si sta distinguendo con brillanti risultati dalla partenza del Giro d'Italia, accoglie tifosi, appassionati, curiosi, la cittadinanza tutta, i bambini e ragazzi delle scuole, per festeggiare una tappa importante per il territorio e per l'azienda stessa.

Nella giornata del 23 maggio Ivars presenta pubblicamente il nuovo logo e la nuova comunicazione "IVARS, YOUR ADDED VALUE" sviluppata da SevenMediaLab, che, proprio come il ciclismo, mette "l'uomo al centro": due figure geometriche, il quadrato e il cerchio che unite e riproporzionate fra loro danno forma ad un nuovo elemento che ha come ispirazione il concetto di uomo.

All'interno della nuova forma geometrica tre elementi principali, con tre colori differenti, che assolvono alla funzione di simbolo identificativo a cui associare i tre dipartimenti aziendali: SEATING, ACCESSORIES, BUILDING.

In particolare: Seating: L'Azzurro è simbolo di comunicazione e si sposa perfettamente con la definizione di componenti. Un settore che per Ivars è sinonimo di ricerca, sviluppo e quindi di creatività. Accessories: Il Giallo è simbolo della luce del sole e dell'energia. La sezione ACCESSORIES è quella composta da più elementi che assolvono alla funzione di movimento e dunque quindi riconducibili al concetto di energia. Building: Il Rosso, il colore dei muscoli e del cuore, elementi indispensabili alla nostra vita. Ed infatti il rosso ci indica il valore della voglia di fare, di primeggiare e della fiducia, significati che si associano molto bene al comparto accessori per edilizia, settore che incarna il senso del costruire, della solidità e della fiducia nel mattone.

"Dal nuovo logo parte il processo di evoluzione comunicativa di Ivars, nel quale l'uomo, dalle persone che lavorano in azienda e per l'azienda, ai clienti, riveste il ruolo centrale, per dare valore aggiunto, per creare valore e per trasmetterlo nel tempo. - commenta Sergio Ebenestelli, Vice presidente di IVARS - Tanti passi che permettono a IVARS di essere sempre più riconoscibile, e soprattutto che permettono di dare eco in tutto il mondo ai valori fondanti che guidano e che hanno guidato l'azienda in 71 anni di storia".

PROGRAMMA 23 MAGGIO

ORE 13.20 Fermata della carovana pubblicitaria del Giro presso la Sede Ivars a Vestone in Via Gargnà.

ORE 14.40 Passaggio previsto dei corridori
180521_Marco_Frapporti.jpg 180521_Marco_Frapporti.jpg