Ogni tanto fa bene una «Pausa»
di Marisa Viviani

Un invito a pranzo speciale quello giunto agli anziani ospiti della Casa di riposo di Bagolino dai gestori del ristorante "Villa La Pausa" di Ponte Caffaro


"Siamo di Bagolino e ci è sembrato giusto fare qualcosa per il nostro paese, così abbiamo pensato di invitare gli ospiti della casa di riposo." Con queste semplici parole i fratelli Franco e Paolo Benini con le mogli, signore Giuliana e Camilla, gestori del ristorante "Villa La Pausa" di Ponte Caffaro, hanno motivato l'invito a pranzo per una cinquantina di ospiti della Casa di Riposo di Bagolino. Nei giorni scorsi un primo gruppo di anziani ha infatti partecipato all'insolito banchetto presso il loro ristorante.

Il servizio animazione della casa di riposo ha preparato l'uscita degli ospiti dalla struttura; come sempre l'organizzazione di gite e visite comporta un notevole impegno per il personale; tutto deve essere previsto per l'assistenza degli ospiti, sia dal punto di vista del trasporto, della sicurezza, delle cure sanitarie; tutte le esigenze personali degli ospiti devono essere garantite dal personale e dai volontari al seguito e nulla può essere lasciato al caso.

Il gruppo degli anziani ospiti è quindi giunto al ristorante "La Pausa" accompagnato dalle animatrici, da un'infermiera, da volontari, e da un bel sole che illuminava il bellissimo panorama vista lago che si gode dal ristorante "La Pausa". Gentilissimo e discreto il ricevimento da parte dei titolari e del personale di servizio, che hanno accolto gli ospiti come normali clienti cui è dovuto un doveroso rispetto e gratitudine per aver scelto il proprio locale e le proprie offerte gastronomiche.

Unico neo nella piacevole giornata un'inopportuna pioggia, che nel pomeriggio ha impedito il godimento della splendida vista del lago e delle montagne; che speriamo invece potrà apprezzare il secondo gruppo di ospiti che saranno ricevuti a "Villa La Pausa" in luglio, quando si spera il tempo si sarà finalmente stabilizzato al bello.

Grande soddisfazione da parte degli ospiti della Casa di Riposo di Bagolino e dei loro accompagnatori per la piacevole esperienza, e un sentito ringraziamento ai signori Benini per la bella iniziativa e per la cordialissima accoglienza.


In foto il gruppo di ospiti della Casa di Riposo di Bagolino, i loro accompagnatori, e i titolari del ristorante "Villa La Pausa" di Ponte Caffaro (scattata sotto il portico causa pioggia incombente).
180520_Bagolino_anziani_VillaLaPausa.jpg